Z750 usata: dove si può trovare? A quale prezzo?

La Z750 è una moto della Kawasaki di circa 110 cavalli. Viene particolarmente apprezzata dai motociclisti per la sua potenza, l’estetica, e l’agilità del mezzo.

Attualmente è fuori listino, ma è comunque possibile acquistarla usata da privati, o nei concessionari di moto.

La moto ha consumi contenuti sia in ciclo urbano sia in ciclo extraurbano, e permette di percorrere facilmente i 17 chilometri con un litro.

Z750, dove acquistare questa moto usata

Se vuoi acquistare questa moto usata, potresti provare a ricerca qualche annuncio di privato online. Questa moto, infatti, è fuori listino e non è più acquistabile presso i rivenditori della nota marca.

Chi desidera rivolgersi comunque ad un concessionario, può provare in quelli multimarca, oppure in quelli che vendono moto Kawasaki, e che ritirano l’usato. Può essere che, nel momento dell’acquisto della nuova moto, un privato abbia dato dentro questa.

In alternativa, è possibile acquistarle sui siti di annunci online, come per esempio Subito.it. Qui, vi sono diverse moto di privati che desiderano venderle per poter acquistare il nuovo gioiellino, ma che comunque non vogliono rivolgersi ad un concessionario.

In alternativa, è possibile acquistare il mezzo tramite qualche amico, o qualcuno di conoscenza.

Vi è, inoltre, la possibilità di acquistare la moto inserendo un annuncio di ricerca, e aspettando, magari, che il venditore risponda con la sua offerta.

Il prezzo varia a seconda del chilometraggio fatto, e può variare dai 2.700€, fino a circa 9.000€ per quelle con pochi chilometri.

Consigli per acquistare la Z750 usata da privati

Quando trovi finalmente l’annuncio desiderato al prezzo più onesto per te, contatta il venditore e chiedi di poter vedere diverse foto da diverse angolazioni. Conservale, ti serviranno per fare il confronto quando vedrai la moto dal vivo.

Fai tutte le domande che ti servono, per assicurarti che il venditore è affidabile. Richiedi in anticipo di poter fare un giro con la moto, magari in un parcheggio, oppure su strada con lui che ti segue in macchina. Chiedi anche se sono state fatte tutte le manutenzioni del caso.

Memorizza il chilometraggio segnato sull’annuncio, e verifica che sia effettivamente così non appena vedrai la tua Z750. Chiedi di poter controllare il libretto di manutenzione, per verificare che siano stati eseguiti i tagliandi, e chiedi di vedere il libretto della tua futura Kawasaki: in questo potrai verificare che le revisioni sono state fatte.

Se lo desideri chiedi annuncio al tuo meccanico di fiducia, se è disponibile a poter vedere la moto prima dell’acquisto, per verificare che tutto sia a posto.