Tra le stagioni più belle per visitare l’Australia, si posizionano la primavera e l’autunno, ovvero le stagioni in cui la temperatura risulta estremamente gradevole. I voli internazionali inoltre sono molto più convenienti rispetto all’estate e, le temperature, da Broome a Cairns, iniziano leggermente ad aumentare. I climi tropicali dell’Australia, insieme a quelli desertici e temperati, invitano a visitare le immense foreste pluviali, le pianure sabbiose, le montagne innevate e le spiagge assolate. Per capire quanto è più opportuno visitare l’Australia, è necessario conoscere le regioni tropicali e le sue stagioni: queste sono principalmente due, quella umida e quella secca. Ma approfondiamo i diversi mesi dell’anno e capiamo quando le condizioni del clima favoriscono un bel viaggio.
La bassa stagione: Giugno e Agosto
Gli inverni australiana si posizionano come freschi ed estremamente nuvolosi, nonostante il sole sia presente in abbondanza. Scegliere questo periodo per una vacanza, significa avere a che fare con pochi turisti. Per di più i voli sono molto più economici e si possono trovare tantissime offerte per l’alloggio. A Cairns è il periodo dell’alta stagione, per cui nella regione della Grande barriera corallina è possibile trovare tanto sole e temperature non eccessivamente calde. In inverno le esperienze da non perdere sono tante, una in particolare: quando inizia a fare freddo è usanza gustare del buon vino e apprezzare i bellissimi vigneti dell’Australia: con più di 60 regioni che producono vino sparse in tutto il continente, in inverno il vino da gustare non manca quasi mai.
Le stagioni mezzane: Maggio, Settembre e Novembre
L’Autunno e la primavera sono di fatto le stagioni più belle per godere dell’Australia. I voli internazionali per il continente sono di fatto più fattibili che in estate e le temperature iniziano ad alzarsi nella zona nord, da Broome fino a Cairns, dove la stagione diventa secca e consente di godere di ottime condizioni per viaggiare. Un’esperienza che è indubbiamente da non perdere è la visita ai campi di fiori selvatici: in questo periodo i fiori decorano i campi e i giardini, mentre nelle tante aree del paese si svolgono numerosi festival floreali, insieme ad un ottimo periodo per osservare la fauna selvatica, con i primi cuccioli di canguro che escono dal marsupio per godere del mondo in autonomia.
Al fronte di queste varie stagionalità, Travel Design offre l’organizzazione di un viaggio di nozze in Australia, per intraprendere un viaggio di coppia all’insegna dell’avventura.