Love Hina sub ita: dove trovarla legalmente? trama e quanti episodi sono?

I manga giapponesi hanno un grande successo in Italia e anche in altre parti del mondo grazie a non solo il modo di leggere questi particolari fumetti orientali, che si leggono da destra verso sinistra, ma anche perché i loro disegni e le loro storie richiamano la loro cultura, i loro usi, costumi e anche molte storie sono incentrate su molti argomenti diversi.

Col tempo poi molte di queste storie sono state trasformate in cartoni animati prima in Giappone, e poi è stato possibile averli anche in altre parti del mondo e si potevano capire la storia ed i dialoghi grazie ai vari doppiatori.

Oggi parleremo di un anime (= cartone animato in giapponese) molto famoso durante gli anni 2000 e ancora letto da nuovi appassionati, ecco di cosa parla “Love Hina“, dov’è possibile vederlo in modo legale e quanti sono gli episodi.

Dove trovarla legalmente?

Questo anime è andato in onda per la prima volta in Italia nel 2001, mentre in Giappone fu trasmesso nel 1998 e inizialmente non fu trasmesso nei canali gratuiti di Mediaset (come Italia 1) ma controllati i vari argomenti del cartone animato fu trasmesso in canali appositi di varie piattaforme di film, cinema, internet famosi come ad esempio Sky.

Col passare del tempo non solo le piattaforme in abbonamento sono aumentate, ma molti siti internet hanno dato vita a spazi gratuiti dov’è possibile leggere manga e anche vedere anime giapponesi in modo gratuito anche se bisogna fare molta attenzione per quanto riguardano le pubblicità che possono comparire se si preme il tasto “pausa”.

I siti più famosi, ed in qualche modo anche sicuri, sono:

  • VVVID;
  • animeclick.it;
  • animesaturn,it;
  • dreamsub.cc
  • mangaeanime.it;
  • animeita.net.

Trama

La storia si svolge nella città di Kanagawa, qui vive un ragazzo di 19 anni che si chiama Keitaro Usashima che sta tentando per la seconda volta d’iscriversi alla prestigiosa Todai, Università di Tokyo molto famosa.

Lo fa non solo per avere un futuro migliore ma anche perché quando era bambino ha fatto una promessa con ina sua amica che però non si ricorda come si chiama; questa promessa consisteva nel diventare insieme studenti di quella scuola, solo che per la seconda volta Keitaro non riesce a superare il loro test d’ingresso.

Sconfitto ed amareggiato, i suoi genitori decidono non solo di non sostenerlo più ma anche di accettare un lavoro di custode part – time presso una pensione e dormitorio femminile chiamato Hinata.

Senza non qualche riluttanza accetta il lavoro ma poi scopre che le ragazze, credendolo un ragazzo pericoloso, varie volte lo stuzzicano e lo attaccano per intimidirlo, spaventarlo e farlo allontanare, dopo molto tempo alcune lo accettano mentre lui è concentrato ancora a studiare per superare il test d’ingresso della Todai perché vuole cercare la sua amica d’infanzia.

Durante questo lavoro conosce una ragazza chiamata Naru ed insieme a studiare perché anche lei vuole iscriversi lì, durante quel periodo Keitaro pensa che sia lei quella bambina di cui si è dimenticata il nome e a cui ha fatto la promessa di entrare in quell’Università, purtroppo Naru dice che non è lei e ancora Keitaro non riesce ad essere ammesso, così come lei.

Dopo quest’altra delusione decidono di partire insieme per Kyoto dove incontrano una conquilina di Naru che si chiama Mutsumi che anche lei sta studiando per la Todai, tutti e tre tentano per l’ennesima volta e Keitaro e Naru riescono finalmente ad iscriversi.

Dopo vari problemi i due si fidanzano e dopo tre anni riescono a sposarsi.

È un anime dedicato ad un pubblico adolescenziale shōnen (= categoria di racconti per un pubblico maschile).

Quanti episodi sono?

Sia originali giapponesi che doppiati in diverse lingue, gli episodi sono 24 episodi più 3 film OAV chiamati:

  • Love Hina Special Spring – Fiori di ciliegio:
  • Love Hina Again;
  • Love Hina Special Christmas.