Quando si fanno acquisti online non sappiamo in realtà il grosso lavoro che c’è dietro ad ordinare prodotti e a fare ordini, chi gestisce i negozi online più grandi come Amazon, AliExpress, Ebay, etc… deve saper tenere tutto sotto controllo e avviare l’ordine all’indirizzo dell’utente, soprattutto dopo che ha ricevuto il pagamento.
Molti addetti a questo commercio online, per stare dietro agli ordini utilizzano un’applicazione che possono avere solo loro che si chiama “Scambiofile“, ovviamente l’originale è questo loro mentre altri programmi servono per lo scambio di bitcoin ma non è questo il caso.
Ecco come funziona questo programma e come si usa.
Cos’è?
Anche se il nome può far pensare ad un’applicazione per il cellulare perfetta per scambiare e prendere file da tutti i propri dispositivi tecnologici come il computer del lavoro, il computer di casa e il tablet che sono collegati insieme sia al cellulare che a questa ideale applicazione, si possa prendere i file al suo interno, controllarlo, leggerlo, modificarlo e anche rimetterlo dove stava prima.
In realtà non è così.
Se si necessita di questa tipologia di applicazione su Google Play Store è possibile trovare molte che sono alla nostra portata e sono più semplici da usare, mentre per quanto riguarda il vero programma Scambiofile è, in parole povere, un programma che aiuta a gestire e caricare in modo semplice e veloce le tante inserzioni che provengono dalle vendite online, tutto ciò è possibile grazia ad un file flat standard.
A cosa serve e come si utilizza?
Come scritto prima, è un programma che aiuta a gestire le inserzioni che provengono da chi fa acquisti online, aiuta a gestire in modo facile e semplice qualsiasi tipo di ordine e consente anche il controllo di quel determinato prodotto nel magazzino e soprattutto di chi da la disponibilità di venderlo online.
Dopo che si ha avuto il consenso da parte del venditore nei confronti del compratore, ovviamente dopo aver pagato il pezzo, si crea un file attraverso questo programma così i venditori possono caricare il file e mandare il prodotto desiderato all’utente che ha pagato.
Solo Ebay ha questa tipologia di vendita e dovrebbe semplificare il lavoro ai venditori che sono suddivisi per diverse categorie di prodotti, se un compratore invece compra più prodotti di vari compratori diversi si crea solo confusione, per questo si è adottato questo metodo di vendita.
Per questa categoria di lavoratori è davvero utile questo programma perché favorisce il lavoro e aiuta a gestire i dati relativi alle vendite online in tutte le sue fasi durante il processo di inserzione, un altro aiuto che può dare inoltre è scaricare un rapporto sugli ordini annullati o tornati indietro per poter controllare il rimborso degli utenti.
L’utilizzo di questo programma è solo di chi lavora presso Ebay e non è possibile utilizzarlo da chi non è nella sede o nelle varie filiali.