Investire con eToro: i consigli e le opinioni degli esperti di tradingcenter.it

Il trading on line è un’attività che permette, a chi la svolge con contezza e disciplina, di ottenere dai propri risparmi ritorni più interessanti -con rischio commisurato- rispetto ad altre forme di investimento. Per poter negoziare i vari strumenti finanziari è indispensabile l’intermediazione di un broker, che ha la funzione di trasportare l’ordine a mercato oppure, in determinati casi, di svolgere il ruolo della controparte.

Secondo gli esperti di Tradingcenter.it portale da tempo attivo nel campo dell’informazione finanziaria, una delle società più importanti in questo settore è sicuramente Etoro, che con un’esperienza di oltre 10 anni nel mondo del trading on line, fa dell’affidabilità e dell’offerta tecnologica il suo credo.

Etoro: sicurezza e trading online

La sicurezza è la caratteristica principale che ricerca ogni trader ed Etoro risponde perfettamente ai canoni richiesti: non solo dispone più licenze (CYSEC, FCA e ASIC) per erogare i propri servizi, ma i conti dei clienti, secretati e separati dalle altre attività della società, sono coperti, oltre che dai fondi di tutela garantiti dai vari organi di vigilanza, anche da una polizza assicurativa, che estende la protezione per un altro milione di euro.

Naturalmente, a completare un’offerta davvero impareggiabile è la serie di strumenti che eToro mette a disposizione dei propri utenti. Il conto gratuito, in aggiunta, può essere sottoscritto con un primo versamento molto contenuto -perciò non per forza si deve disporre di grandi capitali- e in ogni caso, prima di passare ai fondi reali, ci si può esercitare su una demo illimitata.

Piattaforma di eToro e asset negoziabili

La piattaforma Web di eToro è molto versatile: si può effettuare il login da qualsiasi tipo di dispositivo e si ha accesso ad un TOL estremamente personalizzabile, con un’ampia offerta di strumenti finanziari; dal forex alle criptovalute, passando per etf e cfd su indici, materie prime e azioni, il trader ha a disposizione un ventaglio completo di possibilità per definire le proprie strategie operative.

Inoltre eToro è un broker market maker, in quanto fa da controparte ai propri clienti nelle transazioni; ciò permette all’intermediario di non far pagare alcuna commissione di negoziazione, ma solo lo spread denaro lettera del sottostante tradato. In, aggiunta, in fase di compravendita si può disporre dello short selling, che permette di sfruttare anche i movimenti al ribasso delle varie asset classes, e della leva finanziaria, la quale, aumentando il controvalore delle singole transazioni, consente di avvantaggiarsi anche delle oscillazioni più piccole su orizzonti temporali ridotti.

Il social trading di eToro

Un altro punto di forza di eToro è rappresentato dagli strumenti di supporto per coadiuvare le strategie dei propri clienti. Questo Broker è stato infatti tra i primi a sviluppare una piattaforma di social trading, in cui si potessero condividere le varie idee operative cosicché anche investitori alle prime armi potessero osservare -e volendo anche replicare- l’approccio di traders più esperti.

Questo progetto è diventato così importante, che, nel corso del tempo, non solo il network è stato più volte migliorato con nuove funzionalità, ma addirittura è stato costituito un veicolo finanziario con licenza, che raccoglie e implementa le migliori strategie operative di piccoli traders.

Etoro: formazione, analisi finanziaria e assistenza

Un ulteriore strumento di supporto, messo in evidenza dagli esperti di Tradingcenter.it, è l’area di formazione, nella quale si distinguono due sezioni: una dedicata alle notizie finanziarie aggiornate in tempo reale e un’altra in cui sono presenti analisi giornaliere su diversi strumenti finanziari. Questi spunti operativi sono redatti da professionisti del settore e possono essere utilizzati come incipit per imbastire operazioni sulle asset classes prese in esame.

Si tratta di strumenti che si integrano perfettamente con la cortesia di un customer care dedicato, che garantisce la propria assistenza in tutte le fasce orarie di mercato aperto, e un supporto multilingue pronto a rispondere a tutte le richieste. Una serie di elementi che fanno di eToro uno dei player più completi in questo settore e permettono all’investitore di affrontare con tranquillità ogni fase operativa sui mercati finanziari.