Display che si piegano, potenza senza confini e un livello di intelligenza che non si poteva immaginare nemmeno fino a qualche anno fa. Sono questi un po’ gli aspetti che caratterizzeranno gli smartphone che verranno lanciati sul mercato nel corso del 2021. Ovviamente, l’importante è che ci sia il caro e vecchio effetto “wow”.
In fondo, al giorno d’oggi, gli smartphone vengono utilizzati per qualsiasi tipo di attività, ma c’è da mettere in evidenza come questi device mobile vengano impiegati sempre più di frequente con l’intento di giocare e divertirsi. Ecco spiegato il motivo per cui il settore del gioco online cresce in misura sempre maggiore, con sempre più piattaforme che offrono la possibilità di divertirsi con ogni tipo di gioco, compreso ovviamente anche il bingo online. L’accesso da mobile, tra l’altro, è stato ottimizzato ormai per qualsiasi portale, ma è fondamentale scegliere quelli che garantiscono un’esperienza di gioco di alta qualità.
Xiaomi Mi 11
Ecco come Xiaomi vuole approcciarsi al 2021, lanciando il suo top di gamma che, tra le altre cose, è anche il primo a essere dotato di un processore Snapdragon 888. Disponibile in Italia dai primi giorni del prossimo mese di marzo, è chiaro come le caratteristiche di questo device siano davvero eccellenti, ma non si tratta dell’unica novità che ha in mente Xiaomi. Il colosso cinese, infatti, vorrebbe lanciare nel 2021 anche un modello con schermo pieghevole e un altro tipo di smartphone in cui la fotocamera dovrebbe essere collocata proprio al di sotto dello schermo.
OnePlus 9
Durante i prossimi mesi primaverili dovrebbe sbarcare il nuovissimo device mobile di OnePlus: i modelli 9 e 9 Pro e, con ogni probabilità, anche verrà lanciato anche un modello 9E, che sarà caratterizzato da un prezzo e da prestazioni decisamente più limitate.
Dalle ultime voci di corridoio, pare proprio che il OnePlus 9 si caratterizzerà un processore Snapdragon 888, con uno schermo da 6,55 pollici, con una frequenza di aggiornamento pari a ben 120 Hz, ma anche connettività alla rete 5G, oltre che delle lenti Leica per quanto riguarda il comparto fotografico.
Huawei Mate X2
In base agli ultimi rumors che sono stati diffusi online, autunno dovrebbe essere il periodo più azzeccato per poter vedere il lancio sul mercato del nuovissimo smartphone Huawei Mate X2. Un device che si propone come una nuovissima generazione dello smartphone pieghevole, che ogni probabilità verrà ribattezzato come Mate X2.
Tra le prime indiscrezioni che si fanno largo sul web, troviamo il fatto di adottare un sistema proprietario di ricerca rapida a ben 66 Watt, con una certificazione avvenuta lo scorso anno. Da mettere in evidenza anche la presenza di uno schermo da 8,3 pollici, con una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, ma anche un processore Kirin 9000.
Oppo X 2021
Ecco un altro smartphone particolarmente atteso che dovrebbe essere lanciato nel 2021. Si tratta di un device che è stato svelato nella forma di prototipo durante l’evento Inno Day, che si è svolto durante lo scorso mese di novembre.
Si tratta di uno smartphone che si caratterizza per avere uno schermo estensibile: l’Oppo X 2021 è uno dei gioiellini su cui ha intenzione di puntare il colosso cinese. Questo display, da 6,7 pollici Oled flessibile a scorrimento sarà un punto di forza, con la possibilità di estendersi fino ad arrivare a 7,4 pollici.
LG Velvet 2 e iPhone 13
Nel caso dello smartphone LG Velvet, la seconda generazione dovrebbe sbarcare a marzo del prossimo anno. Per ora, però, ci sono solamente indiscrezioni e nessuna conferma ufficiale. Il colosso sudcoreano ha svelato due anni fa un prototipo di tv con schermo arrotolabile, e adesso l’intenzione è quella di proporre tale novità sui prossimi device mobile.
Infine, a distanza di pochi mesi dall’uscita della dodicesima versione, l’iPhone 13 potrebbe arrivare nel corso del mese di settembre, sempre che non ci siano ritardi nella produzione. La novità che si attende di più? Senza ombra di dubbio lo schermo, che può vantare una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz.