Arredare casa: ecco i migliori blog dove prendere i consigli da seguire

Quando si compra una casa nuova, ovvero senza mobili, è da una parte meraviglioso perché la si può arredare a proprio piacimento, scegliere il proprio stile e degli oggetti che richiamano la casa, si possono colorare le pareti…

Insomma, si possono fare un sacco di cose, ma dall’altra parte è meglio avere un piano ben preciso perché molti arredi sono belli ma possono non essere adatti insieme, per questo è meglio confrontarsi prima su internet.

Molte persone, chiamate blogger, hanno fatto fortuna mostrando su internet come sanno organizzare una stanza o una casa intera con le loro idee e segreti sull’arredamento.

Ecco i seguenti nomi.

I migliori blog dove prendere i consigli

  1. rominasita.it: questa ragazza, chiamata Romina, ogni settimana pubblica sul proprio blog  un articolo in cui esprime le proprie idee e offre molti consigli su come trarre ispirazione dal suo lavoro di interior design.
    In questo modo riesce ad aiutare e a sostenere molte persone che desiderano arredare la propria casa come desiderano e valorizzandola sia esteticamente sia funzionalmente.
  2. Baliz Room: blog formato da consigli sul design, sull’architettura e anche sulla fotografia per rendere meglio l’idea su un progetto e sull’arredamento di una stanza particolare della casa come il salotto, la cucina, la stanza da letto,… tutto questo grazie alla passione di un’architetto donna che si chiama Barbara.
  3. VDRHomeDesign: blog personale di una ragazza, chiamata Valentina che, dopo molti anni di idee, è riuscita a creare il suo blog su internet dedicato solo a come arredare la casa, inoltre, dato che è un sito in cui in molti possono scriverle negli appositi spazi, può comunicare con molti utenti, scambiare e consigliare idee e informazioni per aiutare sempre il prossimo e farli ispirare.
  4. La Gatta sul Tetto: blog pieno di idee sempre nuove e creative.
    Realizzato grazie ad un’architetta chiamata Cinzia, specializzata in interni e anche al restauro di oggetti e mobili vecchi per ridare nuova vita, inoltre organizza pure vari corsi di decorazione.
    In questo blog ha un angolo pure dedicato al fai da te e bricolage e molte cose tutte da scoprire.
  5. Maconi: blog aziendale di una famosa industria del mobile che si trova a Brianza nata nel 1980.
    Questo sito si occupa solo di mobili da ingresso componibili e trasformabili, adatti per salvare lo spazio in un angolo della casa in cui ce n’è davvero poco, i mobili sono di qualità e il rapporto qualità/prezzo è davvero alla portata di tutti e sempre pronto a soddisfare le esigenze più forti.
  6. Lacasadieloisa: sito gestito da una donna chiamata Eloisa, piena di idee e spunti per cui prendere ispirazione per gestire al meglio la decorazione di una o più stanze della casa, tutto inoltre completo di varie foto e consigli scritti per poter prendere molti spunti o aiutare qualcuno a farlo.