Profumi per lui e per lei: ecco le fragranze a marchio Fabi

Capaci di rievocare istinti e memorie passate, i profumi continuano a essere tra i prodotti più richiesti sul mercato, in quanto considerati accessori indispensabili per lasciare il segno in ogni circostanza.

Essenze da nebulizzare che sulla pelle sprigionano note olfattive esclusive, trasmettendo sensazioni sempre nuove, al variare di chi li indossa. Ogni fragranza di qualità, infatti, crea un legame con alcune specifiche emozioni, rievocando ricordi ed esperienze visive.

È per tutte queste ragioni che tra i profumi oggi più gettonati ci sono quelli di nicchia: fragranze dal carattere unico, nate da una produzione eccellente o limitata, frutto della grande esperienza di veri e propri maestri profumieri.

Si parla di determinate essenze artistiche che hanno il potere di creare una particolare connessione con chi li indossa, risvegliando un percorso olfattivo in grado di inebriare. Inoltre, ogni profumo spesso viene associato indissolubilmente alla personalità dell’individuo, soprattutto quando si opta per fragranze dai sentori non convenzionali e ricercati, come per esempio quelle a marchio Fabi.

Si tratta di proposte che nascono per essere originali e allo stesso tempo persistenti: optando per essenze e profumi Fabi, quindi, si potrà beneficiare di fragranze pensate per fondersi in un tutt’uno con la pelle, per un’esperienza sensoriale che rivela all’esterno qualcosa di sé.

Ma l’essenza non è tutto: proprio per questo, ad affiancarsi alle note olfattive delle fragranze Fabi, è anche l’esperienza visiva di un packaging dal carattere unico e distintivo.

Profumi Fabi: dalle fragranze fruttate a quelle più intense

Tra le essenze per lui e per lei proposte da Fabi c’è per esempio 65 Far & Wide, una creazione dedicata a coloro che sanno guardare lontano. Ogni goccia rivela una componente dal carattere intimo e sensuale, che ricorda le magiche atmosfere che si respirano in India.

Il profumo è infatti blend di un distintivo bouquet di fiori di pesco e peonia, a cui si affiancano le note persistenti del legno, del cardamomo e delle spezie. Proprio per questo, 65 Far & Wide rappresenta un inno alla libertà ed è dedicato a chi ne fa l’espressione del suo vivere quotidiano.

Chi ama viaggiare nel tempo, assaporando essenze dimenticate, non può invece non lasciarsi conquistare dal profumo ricercato di 58 Ways and Means: un’essenza ricca di charme, dalla scia intensa e accattivante, per un profumo da grandi occasioni, che si presta ad accompagnare con stile anche il quotidiano. È una nota distintiva che conquista i sensi grazie a morbide fragranze di carboncini, e che persiste nel tempo con un fondo di cuoio, legno e tabacco.

Il potere delle spezie e dei profumi della natura

Nel beauty case dei sognatori non può invece mancare 68 Hopes & Dreams, un’essenza piacevole e delicata, che promette di conquistare al primo impatto. Questo profumo è infatti il frutto sapiente di un blend di frutti tropicali e zafferano, e nasce dalla volontà della maison di dedicare una fragranza spensierata agli amanti delle note speziate.

I sentori della terra sono invece alla base di un’altra iconica essenza di Fabi Boutique, 34 Amarcord, un’essenza dalle piacevoli note sensoriali, dedicata al fondatore della Maison.

In questo profumo dal carattere deciso, si incontrano note di legni, lavanda, patchouli e muschio bianco, per dare vita a un profumo mascolino che evoca emozioni legate alla tradizione. 34 Amarcord è infatti un’essenza ricca di energia vitale, che trasmette un’idea di forza, stemperata da elementi trendy.