Integratori per anziani inappetenti: le migliori proposte

Ogni giorno è quasi difficile assumere tutte le vitamine giornaliere di cui il nostro organismo ha bisogno giornalmente, per questo sono stati creati gli integratori, queste capsule contengono tutti i componenti più importanti non solo per una buona riuscita della dieta, ma anche per avere più sali minerali e più vitamine per rafforzare il nostro sistema immunitario.

Ovviamente ce ne sono molti e diversi, alcuni servono per far sentire sazi prima, alcuni aiutano nella concentrazione (questo è molto utile agli studenti) e altri per assumere proteine; ovviamente tutti le possono assumere, persino i bambini e anche gli anziani.

Questi ultimi dopo un bel po’ di tempo inizieranno a mangiare meno ed è meglio dar loro queste piccole capsule per farli sentire sazi almeno 2 volte al giorno; ecco un piccolo aiuto su quali integratori è meglio acquistare.

 

Le migliori proposte

L’inappetenza degli anziani (purtroppo) è una cosa normale, ogni giorno si sentono più stanchi e più debilitati, inizieranno anche ad avere meno forza nelle mani e vorranno fare meno attività possibile perché si sentiranno provati, e se, oltre a tutto a questo non mangiano si sentiranno peggio.

Gli integratori per loro possono essere in tre diversi modi: in capsule, in polvere o già in forma liquida.

Entrambi possono andare bene per loro, anche quando iniziano a sentire un iniziale buco allo stomaco, molti di questi non servono a placare la fame ma a riempire lo stomaco se dopo nelle ore di pranzo e cena mangiano poco.

Ecco le migliori scelte di integratori che si possono acquistare senza prescrizione medica:

  1. Nutridrink: integratore liquido venduto in bottigliette da 200 ml; si può scegliere il gusto tra cioccolato, vaniglia e banana; prese giornalmente aiutano l’anziano a recuperare peso,  tono muscolare ed energia così da essere anche più calmo e felice di fare quello che desidera.
    Al giorno si possono assumere da 3 fino a 7 bottigliette.
  2. Carnidyn: integratore in polvere da sciogliere in un bicchiere d’acqua, contiene molte proprietà come vitamine, aminoacidi, carnitine, antiossidanti e aminoacidi per riprendersi dallo stress e dalla stanchezza muscolare.
  3. Meritene: vitamine in polvere da sciogliere anch’esse in un bicchiere d’acqua, i gusti che si possono scegliere sono al cioccolato, al caffè, alla vaniglia e neutro (=senza gusto e senza sapore), contengono vitamine, magnesio, antiossidanti, per ridurre la stanchezza e rafforzare muscoli e ossa.
  4. Ristabil: integratore liquido e in flaconcini che aiuta l’anziano in caso di stanchezza muscolare e inappetenza, gli ingredienti base sono rosa canina, pappa reale, mirtillo nero e vitamine B.
  5. Longlife: integratore in polvere da assumere dopo aver fatto sciogliere un cucchiaio di questa polvere in un bicchiere d’acqua, possiede molte vitamine e minerali importanti per riempire lo stomaco alla persona anziana e anche fargli assumere tutti i minerali di cui ha più bisogno.