Candy crush: come superare il livello 130?

Se c’è stato un gioco che è andato molto di moda agli inizi del 2004, anno in cui è nato il social network Facebook, quello è Candy Crush, il gioco delle caramelle più colorato e più ricercato da molti utenti.

All’inizio Facebook aveva una serie di giochi a cui ci si poteva giocare senza acquistarli, senza scaricarli, e si poteva giocare direttamente sul pc senza giocarci da un’altra piattaforma. All’inizio andava molto di moda non solo per le varie musiche di sottofondo ma anche perché, a seconda di dove si spostava una caramella si creavano particolari mosse che aiutavano ad avanzare di livello, ma come superare il livello 130? Delle recensioni sotto al gioco hanno definito questo livello “il più difficile“, troviamo un modo per superarlo.

Come superare il livello 130?

Per prima cosa bisogna fare i complimenti a chi ci è arrivato a questo livello, il gioco a tratti può avere dei livelli difficili da superare per alcune caratteristiche, gli obbiettivi da superare a volte possono richiedere di distruggere una o un paio di tipologie di caramelle oppure fare un punteggio molto alto mentre il tempo scorre.

Altri invece hanno come obbiettivo il creare e usare alcune caramelle speciali come quelle a due colori, queste  si formano avvicinando una caramella uguale a due che si trovano vicine e una sotto, unendole in questo modo si forma una caramella a strisce orizzontali o verticali e, a seconda di come la si usa, elimina le caramelle vicine in modo orizzontale o verticale.

Un’altra caramella speciale è quella chiusa in una confezione di plastica trasparente che si crea sempre avvicinando una caramella uguale ad altre quattro che, per fortuna, creano un angolo retto, due sopra e due sotto o viceversa.

Quando la caramella bicolore è vicina a questa caramella chiusa può accadere un potere speciale, basta avvicinarle per eliminare nello stesso momento tre file di caramelle orizzontali che tre file di caramelle verticali.

Ma quella che fa molti più danni, soprattutto se unita a una di queste due caramelle speciali, è un confetto si cioccolato di forma rotonda con molti puntini colorati intorno, questa è in grado di eliminare qualsiasi caramella a scelta del giocatore, se la si seleziona e la si sposta nella casella in cui c’è una caramella rossa, tutte quelle vicine e lontane spariranno.

Mentre se a questo potere speciale si avvicina una caramella speciale come quella confezionata o quella bicolore, esse faranno molto più danno perché elimineranno tante caramelle grazie al loro potere speciale.

Per quanto riguarda il livello 130, l’opzione di avanzamento del livello è quello di formare e usare 5 coppie di caramelle bicolori, anche se si uniscono queste caramelle speciale c’è un potere particolare: si eliminano nello stesso momento una fila di caramelle sia in modo verticale e sia in modo orizzontale.

Bisogna fare solo questo: formare 5 paia di caramelle bicolore e usarle subito, a mano a mano che si usano si abbassano anche i numeri degli obbiettivi principali, forse la difficoltà sta nel limite delle mosse da usare, ma con molta furbizia e agilità si può superare il livello ed andare avanti.

Questo gioco stimola molto l’intelligenza e la furbizia per quanto riguarda questa tipologia di giochi che è rompicapo.