Account hotmail bloccato: cause, cosa fare e possibili soluzioni

Hotmail è uno dei primi portali di posta elettronica che è stato creato quando le persone hanno iniziato ad usare più spesso internet anche per poter mandare una candidatura lavorativa. È un portale molto facile da usare e può semplificare di molto la posta elettronica di chi ne fa uso tutti i giorni.

È possibile anche mandare documenti, file, immagini e anche video per delle presentazioni, ma a volte può capitare che si blocchi, tra i vari motivi è possibile anche che un estraneo abbia trovato le nostre chiavi d’accesso personali e cambiato i dati. Per questo e per altre cause vediamo come sbloccare l’account personale.

Cause

Come scritto prima, una delle maggiori cause del blocco di Hotmail è che una persona estranea sia riuscita a trovare le nostre chiavi d’accesso (mail e password) per modificarle a proprio piacimento e non farci entrare più. Un’altra possibile causa è che abbiamo scritto una password difficile, senza scriverla a mano su un quaderno dove sono tutte le nostre mail e siti in cui poter entrare e se sbagliamo per 3 volte il sito si blocca.

Forse anche la mail può essere stata scritta male e per questo l’accesso viene negato, bisogna fare attenzione alle virgole che possono essere scambiati per punti, alle maiuscole scritte per sbaglio, ai possibili spazi che possono essere in mezzo o alla fine della mail e anche alla chiocciola che può essere cliccata in modo errato, ovvero sbagliando i tasti per distrazione oppure perché la tastiera è cambiata per sbaglio.

Cosa fare?

Prima di tutto è necessario rimanere calmi, ovviamente un po’ d’ansia e spavento ci sono sempre, soprattutto per la prima opzione, come seconda cosa bisogna subito prendere un quaderno dove si può scrivere

Possibili soluzioni

Un’altra possibile soluzione è creare un altro account Hotmail con un’altra password e un’altra mail in cui è possibile accedere e aspettare la mail dal profilo vecchio. Questa opzione è possibile proprio dal sito nel caso in cui il codice mandato sul cellulare non funzioni, le password scritte non sono valide e si clicca sotto la voce “mandare una mail al nuovo account”.

Questo secondo portale verrà creato con lo scopo di recuperare il primo, poi si può eliminare o usare di nuovo in caso che il primo si blocchi. Quando arriverà la mail per recuperare l’account principale occorrerà seguire tutti i dati indicati e segnalarli anche su un quaderno o su un foglio che non bisogna mai perderlo di vista.

Dopo aver messo le nuove informazioni richieste si può accedere nuovamente al proprio account di Hotmail, modificare la password di accesso e anche segnarle in modo da non perderle più anche in caso in cui ce li scordiamo per varie cause. Anche l’account di Gmail può aiutarci a recuperare quello di Hotmail, se si possiede un accesso a questo portale è possibile scrivere la mail e mandare la mail in quel portale per seguire tutte le indicazioni da lì.