Capelli ricci: come farli e come scegliere i migliori prodotti

I capelli ricci, per alcune persone, sono tre i tipi di capelli più difficili da mantenere. Hanno bisogno sia di essere nutriti se sono molto secchi, sia di articoli specifici se cadono, si spezzano o hanno le doppie punte. Grazie ad adeguati trattamenti e specifici modi per sistemarli, ogni donna li può vedere e sentire, anche al tatto, molto sani e bellissimi.

Inoltre possono essere anche molto rovinati a causa di tinte sbagliate e l’eccessivo uso della piastra li potrebbe anche bruciare. Questo documento aiuterà a capire meglio quali trattamenti usare per cambiare opinione anche sul tipo di capello che si ha e per mantenerli sempre bellissimi e curati.

Come farli?

Per mantenere un riccio perfetto non sempre è possibile, soprattutto per quelle persone che non accettano molto il fatto di averli così.

Mantenerli bellissimi e morbidi non ci vuole niente, bisogna sempre usare uno shampoo specifico per capelli ricci, senza però contenere sostanze troppo oleose o grasse che di solito sono presenti nei prodotti del supermercato.

Anche un giro in erboristeria può sempre rivelarsi utile, i prodotti naturali fanno molto bene ai capelli e anche le maschere e gli oli da mettere durante il lavaggio aiutano a nutrire il capello e renderlo morbido al tatto.

Altre marche nuove propongono spesso e volentieri dei campioncini di varie maschere da mettere dopo lo shampoo e se poi il risultato soddisfa molto il cliente è possibile acquistarlo, con tanto di sconto sia ordinandolo su internet nel sito ufficiale e sia recarsi di persona nei negozi specializzati in cui comprano pure i parrucchieri, lì si trovano con più facilità questi articoli interessanti e che rendono i capelli bellissimi.

Altri trucchi che è possibile usare per mantenere un riccio bellissimo è il farsi una treccia prima di andare a dormire, se i capelli sono molto lunghi se ne possono fare anche due per comodità, usare l’arriccia capelli che si ha in casa oppure non usare il balsamo durante la stagione estiva così i capelli si asciugheranno al naturale al sole e saranno perfetti.

Un altro trucco che in pochi conoscono è quello di sciacquare i capelli con l’acqua fredda per evitare che diventino crespi.

In inverno molte donne usano anche una schiuma specifica che rende i capelli belli ricci, e in inverno è preferibile usare il phon con l’apposito diffusore, inoltre l’asciugatura sarà molto più veloce.

I migliori prodotti

Per avere ricci bellissimi segnaliamo questi specifici prodotti e articoli:

  • Siero amplificatore di ricci Davines Inside Curl Building;
  • Redken Curvaceous riglet – crema modellante;
  • Tigi bed head on the rebound – crema ricci;
  • Davines more inside curl moistrurizing mousse – mousse idratante ricci;
  • Tigi catwalk oatmeal & honey conditioner – balsamo di miele e avena;
  • Alfaparf semi di lino disclipline frizz control butter mask – maschera anticrespo;
  • Davines essential hair care love curl cream – siero disciplinante
  • Wella eimi volume boost bounce mousse – mousse di definizione;
  • Moroccanoil curv control mousse – schiuma ricci anticrespo;
  • L’oreal tecni Holliwood waves siren.