Miditeca: funzionamento del sito e aggiornamenti sul funzionamento

Durante gli anni ’80 in quasi ogni bar ere di moda cantare, e anche vincere, al karaoke, molti giovani adulti hanno anche conquistato anche cuori grazie alle doti canore, a saper dosare il tono della voce e anche la respirazione.

C’è chi poi ne ha fatto anche un programma televisivo ed è andato in giro per l’Italia a far cantare ancora ogni ragazzo, mentre ora lo si può fare comodamente a casa con gli amici.

Se non si ha uno stereo adatto e microfono, ma si ha computer, su internet sono presenti molti siti che sono adatti a questi tipi di festa, uno di questi si chiamava “Miditeca“.

Funzionamento

Miditeca era uno dei più famosi portali per il karaoke, bastava iscriversi in pochi semplici passaggi e poi si poteva cercare e scaricare tutti i file di ogni musica che si voleva cantare, ovviamente ognuna era dotata anche di testo per aiutare il cantante del momento, poi di sottofondo si sente anche la voce originale del o della cantante.

Aiutava anche a tenere il ritmo dato che le parole si illuminavano di un altro colore quando era il momento gusto di cantarle.

In alcuni locali e bar è presente questa attività giusto per avere pochi minuti di fama e per aiutare la gente a socializzare e a non avere la famosa paura da palcoscenico, ed è anche ovvio che ognuno deve prendere coraggio a proprio tempo.

Purtroppo questo sito ora è stato chiuso, nonostante il messaggio dica e avverte che riapriranno presto con più novità ma ancora questo sito è inutilizzabile.

D’altro canto non esiste solo questo sito per trovare testi musicali con tanto di musica, esistono molti altri portali in cui è possibile cantare la propria canzone preferita in mezzo alla gente e agli amici di vecchia data.

Se si cerca bene pure sul portale numero 1 di video musicali ci può aiutare in questa attività, ovviamente non occorre iscriversi dato che questo social di video e musica è accessibile a tutti, e soprattutto è gratuito, e può essere il migliore tra tutti i siti senza occupare troppo spazio inutilmente.

Aggiornamento del sito

Per chi invece è rimasto fedele al sito di Miditeca, è possibile trovarlo sul social Facebook, e più o meno questa attività viene continuata lì.

I testi musicali vengono usati sotto forma di file e collegati su internet per essere poi usati e cantati durante eventi particolari, solo che non offre un’ampia scelta di brani come prima e bisogna aspettare che i gestori della pagina mettano proprio quella di musica o cercare altrove.