Per chi ha voglia di condividere con amici e parenti con qualche specialità difficile come il pesce . Anche se non sembra, per ogni argomento, bisogna avere attenzione non solo per le sue interiori ma anche per le lische che si cercano in mezzo. Se non vi fidate abbastanza potete chiedere sempre al pescivendolo di pulirlo oppure comprarlo impanato e precotto. Ecco invece alcune ricette semplici per usare qualsiasi tipo di pesce.
Ricette col pesce cotto:
Pesce e patatine:
Questa ricetta renderà felici grandi e piccini, è una ricetta che in Inghilterra si può trovare in ogni angolo e si mangia dentro un giornale messo a cono.
Fare il pesce pulito e senza lische di merluzzo, baccalà o anche halibut, un cubetti medi, immergerli nell’uovo sbattuto con un pizzico di vendita, poi passarli nel pangrattato, tagliare le patate a pezzi, oppure prendere quelle già fritte e immergerli nell ‘ olio bollente fino a che non diventa cotti e ingredienti la crosticina.
A seconda di quanto è caldo l’olio ci vorrà più o meno tempo.
Spiedini di pesce :
Un altro modo per mangiare il pesce è sotto forma di spiedini, e se ne possono creare di tante fantasie.
Gli anelli di gamberi medi e anelli di calamari, impanare con l’uovo e la farina gli anelli di calamaro e friggerli, una parte cuocere alla piastra cuocere i gamberi puliti e tolte pelle, testa e zampette.
Prendi uno spiedino lungo e infilzare con attenzione gambero e calamaro uno alla volta.
Pesce alle erbe :
In questo caso è meglio avere il pesce in scatola e insaporato dalle erbe aromatiche come erba cipollina, rosmarino, salvia, origano, menta, prezzemolo e aneto.
Tagliare a rondelle, condimento con un goccio d’olio, e mettere la teglia in forno preriscaldato a 200 ° per 15 o 20 minuti.
Una volta pronto lasciatelo nel forno spento per 2 minuti massimo.
Pesce in padella :
Il filetto è sempre gradito per una cena.
Il pesce può essere di qualsiasi tipo e condire anche prima con sale, pepe e limone.
Oliare la padella e metterla a fuoco basso, adagiare il filetto di pesce e farlo cuocere fino a che non cambia colore da entrambe le parti.
Spruzzare sopra un po ‘di limone.