Telefonini usati con tasti in vendita online

Malgrado la tecnologia proceda in una direzione opposta a quanto indichiamo in titolo, i telefonini con la tastiera fisica risultano senza dubbio i più comodi per svolgere le funzioni originali per le quali i cellulari sono stati inizialmente creati: chiamare e mandare messaggi. Ecco, nel seguente articolo scopriamo insieme come e dove trovare telefoni che ancora vantino tasti fisici ancora appaganti per parecchie persone.

Dove trovare i telefonini con tastiera fisica online?

È risaputo, nei centri commerciali e nei negozi di elettronica di consumo o di telefonia, è ormai abbastanza arduo imbattersi in vetrine piene di telefonini con una tastiera fisica. Questi ultimi sono stati dirottati in sezioni all’ombra degli ultimi arrivati, sempre più grandi, pesanti e costosi. Tuttavia internet e i negozi di e-commerce vengono in aiuto anche stavolta a chi ne desidera un particolare modello.

Usati o nuovi che siano, il web pullula di store che garantiscono spedizioni immediate e cataloghi di prodotti disponibili ben più ampi di quanto un normale negozio di elettronica di consumo è in grado di offrire. Amazon, Stockisti, eBay o consimili sono i più noti per acquistare un telefono moderno o ‘vintage’ che si venda a prezzi vantaggiosi.

Qualora si desiderasse spendere il meno possibile sarà sempre possibile rivolgersi a siti web tipo subito.it o kijiji per scovare migliaia di annunci di privati che mettono in vendita telefonini di ogni tipo. Ma, nondimeno Amazon, ad esempio, offre parecchi modelli ricondizionati o usati garantiti dalla stessa società, a un prezzo in certi casi più alto rispetto ai privati è chiaro, ma dalla sua il cliente può beneficiare della garanzia di un punto vendita di tale entità

Telefonini usati a tasti online

Che siano vecchi Nokia con il vecchio sistema operativo Symbian, forti di aver fatto la storia aprendo la strada a marchi come Apple, Samsung e tutti gli altri che oggi dominano il mercato della telefonia, o che siano più recenti, non importa; sul web si può trovare di tutto. Scovare su subito.it o kijiji cellulari Nokia N series o meno recenti è ancora facile e abbastanza conveniente giacché sarà possibile acquistarne uno qualsiasi a prezzi inferiori ai 20 euro. C’è tuttavia da mettere in conto le spese per una batteria nuova e di un caricabatteria, oggetti di usura da sostituire quasi sempre.

Nel caso in cui si preferisse confidare in terminali più recenti con tastiera fisica, conviene ancor più. Questo perché acquistare un prodotto di questo tipo, usato, ha sempre un costo bassissimo per via dell’alta svalutazione del dispositivo, esclusi i BlackBerry, si capisce. A ogni modo basterà farsi un giro sul web per vedere di persona l’offerta attuale in tale ambito.