Le ultime tendenze make-up vedono il color bronzo in primo piano: è una tonalità calda ed avvolgente che sta bene sia alle bionde che alle castane.
Trucco bronzo: tutti i consigli
Per realizzare un trucco bronzeo e prezioso ti servono prodotti dalle nuance calde e metallizzate e texture splendenti. Vediamo insieme come fare.
Innanzitutto ti occorre un fondotinta di un tono più caldo della tua pelle: stendilo con un pennello o con le dita, se ti è più facile, dal centro del viso verso l’esterno. Passa un velo di cipria per fissare la base: compatta o a boule non importa, l’importante è che contenga microparticelle iridescenti per illuminare il volto.
Per gli occhi scegli un ombretto bronzo, rame, terracotta o ocra per realizzare uno smokey eyes non troppo impegnativo da esibire anche di giorno.
Se preferisci la matita all’ombretto, traccia una sola linea, lunga e dritta, sulla palpebra superiore e sfumala su quella inferiore: in questo modo darai pronfondità allo sguardo.
Per un evento particolare prova il mascara glitterato: prima stendi quello nero poi, solo sulle punte, applica un top coat glitter oro. Sarai scintillante.
Con un make-up bronze, le labbra si colorano di tinte intense e sensuali. Scegli i rossetti che vanno dal rosso carminio al bourdaeux in texture opache.
Per lo smalto hai due alternative: puoi applicare uno color bronzo dall’effetto metal o optare per disegnini neri e dorati. In entrambi i casi le unghie non devono essere eccessivamente lunghe o geometricamente squadrate: adesso va la forma a mandorla.