Giocare in Borsa su internet, tutte le dritte

Partecipare direttamente alle contrattazioni sui mercati azionari globali e realizzare dei profitti è ora un’attività accessibile per tutti: è sufficiente disporre di un computer con una connessione internet per aprire un account con un broker e cimentarsi con i vari strumenti di trading online. Ovviamente, se si intende realizzare dei profitti interessanti, occorre accumulare una certa conoscenza, sia del settore finanziario che del funzionamento delle interfacce, per cui qui di seguito forniremo i consigli, i suggerimenti e tutte le dritte per giocare in Borsa su internet nel modo più proficuo e redditizio.

Dritte per la Borsa in internet

La prima regola da tenere a mente nel trading online consiste nell’affidarsi ad un broker sicuro. Scegliendo le piattaforme regolamentate (da CySEC, FCA, Consob e da altri enti europei di certificazione) si sarà certi che i nostri investimenti sono in buone mani. In secondo luogo sarà necessario procurarsi una buona guida ai servizi di borsa virtuale tra quelle presenti su internet e fare un po’ di scuola dai più esperti.

Una domanda ricorrente formulata dagli aspiranti trader riguarda i potenziali rendimenti con le piattaforme: quale strumento offre la maggiore resa in termini di profitto? Premettendo che il guadagno dipende dall’abilità del trader (e non dalla fortuna, come spesso si crede), si può dire che le opzioni binarie si stanno imponendo come lo strumento al momento più remunerativo, grazie a rendimenti che con le funzioni di base possono toccare il 90% dell’importo investito, e che possono moltiplicarsi con l’uso di opzioni più avanzate. Occorre tuttavia essere consapevoli che i profitti con  questo strumento non sono affatto scontati, e sono spesso frutto di un approccio professionale ed assiduo al trading.

Se si vuole invece cimentarsi con la classica compra-vendita di asset, il trading con i CFD sarà l’opzione da scegliere. Attualmente sarà possibile trovare broker che offrono numerosi servizi utili al cliente, come assistenza personalizzata, account dal deposito minimo ridotto (in modo tale da facilitare l’accesso al maggior numero possibile di utenti), conto demo e una vasta gamma di asset sui quali operare: beni di consumo, materie prime, indici e azioni. Chi poi volesse fare trading con i cross valutari, troverà nel Forex il campo di battaglia a lui più congeniale: decine di coppie di monete e i mercati mondiali a completa disposizione per realizzare profitti speculando sulle oscillazioni delle quotazioni di dollaro, euro, franco svizzero, sterlina e molte altre valute internazionali.

Leave a Reply