Emma Marrone in continua ascesa

Nel 2016 Emma porterà in tour il nuovo album Adesso: questa si che sarà una prova importante per la bella cantante pugliese.

Due anni dopo il triplo disco di platino per l’album Schiena, Emma torna a raccontarsi in 13 nuove canzoni, che per la prima volta la vedono presente al 100% nel suo lavoro. Infatti, ha curato l’intero iter musicale: è autrice ed interprete, arrangiatrice e produttrice.

Davvero una grande sfida per una giovane cantante, ha appena 31 anni. Si è occupata della produzione insieme a Luca Mattioni, consegnando l’album alla casa discografica sei mesi fa.

“Adesso”, il punto di partenza di Emma

A chi le dice «Brava, ma potevi fare di più»  lei rispode «E’ vero» , sicura che Adesso sia solo un punto di partenza non un traguardo.

Per questo lavoro la Marrone ha collaborato con grandi nomi italiani.

Facciamola più semplice è firmata da Giuliano Sangiorgi, mitica voce dei Negramaro;

Io di te non ho paura di Zibba è nata con un’ impronta cantautorale, ma lei l’ ha trasformata in una hit elettronica, sorprendendo entrambi.

Nel brano Per questo paese c’è, scritto con Amara, Emma diventa socialmente impegnata: racconta l’Italia attraverso gli occhi di due donne che vogliono cambiare il mondo.

Se c’è una cosa che si rimprovera più di altre è la sua grande severità con se stessa. Pretende molto, ma ottiene molto. In fondo, però, rimane sempre una ragazzina impunita e ribelle che non si pente degli errori commessi, perchè convinta che siano proprio quelli a migliorarci giorno dopo giorno.