Enel: i servizi online per tablet e smartphone

enelIn un’epoca in cui tutto deve possedere una dimensione “mobile”, anche Enel si è evoluta per andare incontro alle esigenze dei clienti sviluppando delle funzionalità online per dispositivi portatili. Tra le novità di spicco del fornitore di energia, vediamo qui la nuova applicazione che mette a disposizione diversi servizi per gli utenti, sia privati che aziende, che hanno sottoscritto un contratto per un’offerta di gas o luce con Enel Energia.

Il nome della app, della dimensione di 12 mega, è “Enel Energia” e si può trovare con una semplice ricerca nelle search engine per applicazioni. La versione aggiornata all’ottobre 2015 è scaricabile gratuitamente per Android, iPhone e Windows Phone. Una volta scaricata, è possibile accedervi utilizzando nome utente e password richiesti per la registrazione al sito nell’area clienti. L’interfaccia è molto chiara ed i servizi vengono visualizzati in maniera veloce ed accessibile.

Con questa applicazione, gli utenti avranno la possibilità di gestire la fornitura domestica di luce o gas. I servizi più interessanti sono quelli relativi alla lettura del contatore, la possibilità di accedere e monitorare le bollette web e alle varie modalità di pagamento. Per quanto riguarda quest’ultima, l’applicazione consente di pagare il saldo con carta di credito o Pay Pal o richiedere la domiciliazione della bolletta.

Altrettanto pratica risulta l’opzione di pagamento per mezzo del codice QR: si tratta della funzionalità Quick Response Code, ossia la rilevazione da parte del nostro dispositivo mobile del codice a barre quadrato nella bolletta cartacea, facile procedura che potrà addebitare le spese direttamente sul conto associato alla funzione.
Inoltre si potranno ricevere aggiornamenti circa le offerte di luce e gas più convenienti, insieme a suggerimenti sull’acquisto di nuovi prodotti finalizzati all’efficienza ed al risparmio energetico.

Infine, la app fornisce l’opportunità di iscriversi ai programmi fedeltà come EnelPremia2: si potrà consultare il catalogo, verificare il saldo dei punti acquisiti e richiedere i premi scelti. Sarà anche possibile ottenere al Carta Sconti EnelMia e conoscere i punti vendita dove questa viene accettata. Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde che Enel Energia mette a disposizione dei propri clienti (cliccando sul link che segue potrai usare il sito suggerito per trovare il numero verde) o consultare il sito web dell’azienda all’indirizzo enelenergia.it.