Champions League: Juventus e Roma pronte alla battaglia

Ritorna la Champions League con il 4° appuntamento della stagione che vede scendere in campo Juventus e Roma. Questa sera toccherà alla Juventus rendersi protagonista di una grande gara, mentre la Roma sarà di scena all’Olimpico mercoledì sera.

Come dicevamo la Juventus, anche se in testa al girone, si trova ad affrontare una difficile partita contro il Borussia M’Gladbach di Schubert che arriva a questo match in grande forma. È pur vero che i bianconeri guidano la classifica del girone dall’alto dei loro 7 punti in tre partite, ed ora hanno addirittura l’opportunità di chiudere i giochi qualora uscissero indenni da questa trasferta tedesca ed allo stesso tempo il Manchester City riuscisse a vincere in quel di Siviglia contro Llorente e compagni.

Un incastro di risultati neanche poi così impossibile. Massimiliano Allegri sa di avere una chance importante per mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi di finale, il primo vero obbiettivo di questa stagione, che permetterebbe di concentrarsi almeno fino a febbraio soltanto sul campionato dove i bianconeri sono piuttosto attardati in classifica.

Per l’occasione il tecnico livornese dovrà fare a meno soltanto di Khedira, uscito anzitempo dal derby contro il Toro per un problema muscolare. L’undici che dovrebbe mandare in campo vede Buffon tra i pali; sulle corsie laterali difensivi spazio al rientrato Caceres ed Evra, mentre al centro ci saranno Bonucci e Chiellini. A centrocampo Hernanes agirà da regista supportato da Marchisio e Pogba. Il trio offensivo vede Cuadrado sulla destra, Morata a sinistra, mentre al centro ci sarà il croato Mandzukic. Gli esperti di scommesse sulla Champions vedono favorita la Juventus per la vittoria di questa partita tanto da quotare il 2 dei bianconeri a 2.40, mentre l’1 e l’X pagano entrambi a 3.10.

Se i campioni d’Italia in carica occupano una posizione nel girone tutto sommato tranquilla, per la Roma la situazione è quanto mai complicata. Soltanto 2 punti dopo le prime tre giornate non è esattamente il massimo della vita e per questo motivo nelle tre gare di ritorno i giallorossi sono chiamati all’impresa, a cominciare dalla sfida di domani contro il Bayer Leverkusen. All’andata il match terminò con uno spettacolare 4-4, mentre questa volta per i ragazzi di Garcia soltanto un risultato: la vittoria. Il tecnico francese dovrà fare a meno con ogni probabilità a De Rossi che si va a sommare al già convalescente Totti.

Dunque il 4-3-3 romanista sarà composto così: De Sanctis in porta; Maicon, Manolas, Rudiger e Digne in difesa. A centrocampo Pjanic, Nainggolan, Florenzi, Salah, Iago Falque e Dzeko. Anche per questa partita i bookmakers sembrano essere tutti d’accordo dando per favorita proprio la vittoria dei giallorossi con l’1 quotato a 2.10, l’X a 3.50 e il 2 dei tedeschi a 3.31. Ci auguriamo che questa volta esperti quotisti c’abbiano visto giusto.