Trading e mercati: Etoro rinnova la sua piattaforma

etoroNovità importanti in casa Etoro. Il prestigioso broker specializzato in cfd sta rinnovando completamente la sua offerta per il mercato europeo introducendo importanti novità sia a livello tecnico che commerciale. Queste novità svelano la volontà di Etoro di rafforzare la propria presenza nel mondo del trading online visto che al momento già conta oltre 4 milioni di utenti, un numero molto alto ma con ampi margini di crescita.

La sorpresa più grande, per quel che riguarda il broker, è la volontà di puntare sulla piattaforma sociale come nuovo veicolo centrale dell’offerta di trading. Questo ci conferma la volontà del broker di puntare ad un pubblico di non professionisti, quello, cioè, che può fare i numeri e permettere alla società di trading di andare verso i 5 milioni di clienti.

Mentre, fino ad oggi, la parte sociale era considerata di nicchia con la nuova piattaforma di trading questa funzione verrà completamente integrata rendendo molto più centrale questo strumento.  Inoltre verranno apportate delle migliorie anche a livello tecnico per rendere la piattaforma di trading di etoro ancora più veloce e e performante così da accontentare anche i trader più esigenti. A tal proposito puoi leggere la recensione di Etoro di Eotrading, forse una delle più complete che si possono trovare sul web. Tra l’altro abbiamo avuto notizia che lo staff è già al lavoro per realizzare, in anteprima, la recensione della nuova piattaforma.

In conclusione possiamo dire che la mossa di Etoro non ci ha sorpreso più di tanto in quanto era quasi dovuta. Il broker, infatti, si trova a competere in un settore molto difficile dove il gruppo di Markets.com si è rafforzato con acquisizioni importanti che hanno messo in dubbio la leadership di Etoro. La mossa del broker di rinnovare completamente la propria piattaforma è anche un messaggio ai propri competitors con cui far capire che, di certo, non resteranno a guardare.

Il tutto va a beneficio dei traders, ossia dei clienti dei broker, che potranno godere di strumenti sempre più professionali e di piattaforme stabili ed efficienti che permettono di fare trading su forex, materie prime e indici azionari. Inoltre le nuove normative europee introdotte nel settore hanno, di fatto, tagliato fuori dai giochi tutte quelle piattaforme di trading di dubbia qualità. Insomma questa ultima parte del 2015 ci sta dando degli ottimi spunti per quel che riguarda il mondo dei mercati finanziari grazie ai quali possiamo dire che l’inverno in arrivo sarà all’insegna delle opportunità per chi, ovviamente, sarà pronto a coglierle.