Ricette estive per perdere peso

dieta estivaAnche quest’anno non avete superato la prova bikini? Vi sottoponete ad estenuanti sessioni di fitness in palestra ma non riuscite a perdere peso? Forse commettete qualche piccolo errore che, se corretto, potrà farvi recuperare quella forma fisica tanto sospirata. Innanzitutto, ricordare che senza sforzi non si ottengono risultati ma, con alcuni semplici accorgimenti, potete aiutare il vostro corpo a perdere peso.

Per prima cosa, bisogna dare una spinta al metabolismo ed accelerarlo. Come fare? Assumendo alimenti che accelerano il metabolismo. Non sottovalutate l’olio di cocco che aiuta a bruciare grassi più facilmente. Invece di usare olio di oliva per condire i vostri piatti, potete sostituirlo con l’olio di cocco. Assumete le proteine buone, quelle di cui necessita davvero il nostro corpo.

Cercate di assumere alimenti proteici ricchi di aminoacidi come pesce, carni magre e uova. Eliminare una piccola parte di carboidrati dalla vostra dieta quotidiana vi aiuterà ad accelerare il metabolismo. I carboidrati, infatti, “rendono pigro” il metabolismo e favoriscono l’aumento di peso.

Articolo correlato: www.grafic-lite.com/2015/10/dimagrire-velocemente/

Cercate di consumare, di tanto in tanto, la cannella. Questa fantastica spezia favorisce l’assimilazione dello zucchero ed aiuta l’organismo a metabolizzarlo fino a venti volte più velocemente. Anche le uova contribuiscono a migliorare il metabolismo perchè sono ricchi di grassi e proteine benefiche.

Ottimo per il metabolismo è anche il pesce azzurro che, oltre ad aiutare l’organismo a bruciare i grassi, fa bene anche al cervello perchè migliora la memoria. Anche le noci (se assunte in piccole quantità: vi consigliamo una manciata al giorno) aiutano a bruciare i grassi. Come? Grazie agli oli in esse contenute che determinano un corretto equilibrio tra gli acidi grassi omega-6 e omega-3 presenti nel nostro corpo.

Anche i semi di sesamo, di girasole, di zucca e di lino sono molto utili per accelerare il metabolismo. Infine, anche i legumi fanno bruciare grassi al nostro organismo. Assumere crema di ceci prima di fare esercizio fisico è un’ottima scelta per accumulare energia e bruciare grassi più velocemente.