Quanto si può guadagnare con le opzioni binarie?

trading binario guadagnoIl trading online non è una ricetta contro la crisi di lavoro in Italia. Questo è quello che ci sentiamo di dire ai tanti che ci chiedono come poter guadagnare con la borsa perchè non riescono a trovare un lavoro. Va detto che strumenti come le opzioni binarie o i cfd, infatti, sono ideati per investire i propri soldi e non per essere un sostituto del lavoro. Ovviamente per alcuni l’attività di trader può diventare un lavoro (anche molto ben retribuito) a tutti gli effetti ma si tratta di pochi casi sporadici.

Fatta questa importante premessa oggi vogliamo analizzare un aspetto molto interessante rispondendo all’email di un gentile lettore: quanto si può guadagnare con le opzioni binarie?

Per prima cosa va detto che l’entità del guadagno che si può ottenere con gli strumenti finanziari è molto difficile da capire e quantificare, per 2 precisi motivi: le performance passate non sono indicative di quello che si può ottenere in futuro e ogni trader avrà metodologie, capitali a disposizioni e propensione al rischio differenti.

Analizziamo punto per punto. Per prima cosa abbiamo detto che le performance passate non sono indicative di quello che si può ottenere in futuro. Questo vuol dire che se lo scorso anno sono riuscito ad ottenere un guadagno del 30% sul mio capitale quest’anno con condizioni diverse potrei ottenere risultati molto migliori o molto peggiori.

In secondo luogo, come viene anche opportunamente segnalato su OpzioniBinariePro, ogni trader applicherà condizioni differenti e avrà strategie personali che non permettono di generalizzare troppo quando si parla di performance e rendimenti. Allo stesso tempo va detto che il settore delle opzioni binarie non differisce troppo dal trading online in generale.

Pertanto si può dire, senza troppa paura di essere smentiti, che solo una piccola parte dei trader riesce a guadagnare in maniera costante con questo strumento di trading. Il motivo, ancora una volta, è la superficialità e la poca consapevolezza del rischio con cui molti aspiranti investitori si approcciano al mondo dei mercati finanziari.

Solo in pochi, infatti, hanno un approccio per gradi che parta dalla consapevolezza che senza delle conoscenze tecniche ben precise non si hanno molte possibilità di ottenere dei buoni risultati. Vanno studiate le basi del trading, dell’analisi tecnica e i principi su cui si basano le quotazione dei prezzi dei vari asset. Quindi, tornando alla domanda principale, ossia quanto si può guadagnare con le opzioni binarie, quello che possiamo dire è che molto dipende da se stessi. Con il trading binario si può guadagnare tantissimo come nulla, molto dipende dalla volontà e dalla voglia di imparare del singolo trader.