Opzioni binarie: la scelta del broker quanto influisce sul rendimento?

brokeropzioniMolti lettori ci chiedono maggior informazioni per quel che riguarda il trading binario, un particolare strumento finanziario molto in voga in questo periodo. Essendo le nostro competenze tecniche piuttosto limitate, in materia, abbiamo deciso di chiedere aiuto a degli esperti per capire in che modo la scelta del broker va ad influire sui risultati che si possono ottenere dai propri investimenti.

Proprio per questo abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere con gli esperti di OpzioniBinarie.me che si sono dimostrati, fin da subito, estremamente gentili e hanno risposto alle nostre domande senza risparmiarsi in alcun modo. Ecco qui l’intervista in versione integrale, con la speranza che possa esservi di aiuto per chiarire alcuni aspetti.

Una domanda che ci preme fare subito è se la scelta del broker sia davvero così determinante, nel settore delle opzioni binarie. E’ davvero così?

Per prima cosa va detto che si, la scelta del broker è molto importante. Nel settore delle opzioni binarie oggi ci sono moltissimi broker di alto livello che offrono piattaforme desktop eccezionali ma anche ottime app per dispositivi mobile. Insomma la qualità, in molti casi, è davvero alta. Questo però non deve far venire meno l’importanza di quelle che sono le proprie competenze. Se non si hanno le capacità e le competenze per investire nel modo ottimale non c’è broker che tenga.

Quindi il messaggio che spesso passa su molti siti web, dove si dice che guadagnare con le opzioni binarie è un gioco da ragazzi è falso?

Assolutamente si. Oggi guadagnare con il trading binario è possibile ma per farlo bisogna esserne capaci. Ai giovani che vogliono diventare trader consigliamo sempre di studiare analisi tecnica e fondamentale, oltre a fare molta pratica con le opzioni binarie magari sfruttando qualche conto demo messo a disposizione dei top broker.

A proposito di broker, ci piacerebbe avere qualche nome di broker seri e affidabili con cui possiamo investire senza timori.

Non siamo soliti fare nomi perchè la scelta del broker è sempre un aspetto soggettivo. Tuttavia ci sono dei broker che, oggettivamente, offrono strumenti di qualità e sono molto affidabili. Parliamo di 24option, Banc de Binary, Topoption e Optiontime. Questi sono i nomi che consideriamo essere i broker più affidabili e di qualità che permettono di investire sui mercati finanziari, poi spetta ad ognuno scegliere quello che preferisce.

Un’ultima domanda prima di lasciarvi tornare al vostro lavoro. Cosa ne pensate dei bonus dei broker di opzioni binarie?

Il bonus può essere una buona opportunità per il trader. Il consiglio è quello di leggere con attenzione le clausole del broker per capire quali vincoli ci siano e poi tirare le proprie conclusioni.