Telefono erotico: quanto costa una chiamata hot?

Tutti o quasi hanno desiderato, almeno una volta, provare un telefono erotico. Fare sesso al telefono, ovviamente virtuale, è una curiosità che viene spontanea dopo aver visto le accattivanti pubblicità dei servizi delle hot line. Per chi come noi viene dagli anni 90, poi, la cosa ha ancora più fascino. In quel periodo ci fu il boom dei telefoni erotici a pagamento ma, allora, avevano un costo abnorme.

E poi come non ricordare le accattivanti pubblicità che venivano messe in fondo a tutti i principali quotidiani, anche quelli più insospettabili? Insomma che ci piaccia o no le hot line fanno parte del nostro vivere da oltre 20 anni e ancora sono li, vive e vegete. Quello che molti si domandano è quanto costino, oggi, questi servizi erotici. Così abbiamo deciso di capirci qualcosina in più e siamo andati a fondo alla questione.

Per prima cosa va detto che siamo in un’altra epoca rispetto agli anni 90 e se le hot line sono sopravvissute tutti questi anni è perchè hanno saputo evolversi e adattarsi ai cambiamenti. Se negli anni 90 il costo medio di un servizio di qualità era di 3-4 mila lire al minuto oggi si può arrivare anche sotto ad 1 euro.

Le nuove tecnologie hanno permesso, agli imprenditori che offrono questo servizio, di ottimizzare i costi andando ad offrire un servizio di qualità anche a cifre contenute. In particolare pensiamo alla promozione. Una volta questi servizi dovevano fare pubblicità sui giornali a costi davvero altissimi. Oggi, con internet, tutto è molto meno costoso.

Ritornando alla nostra domanda iniziale, ossia quanto costa fare sesso al telefono, è bene sottolineare che non c’è un prezzo preciso. In linea di massima si va dai 70-80 centesimi di euro ai 3-4 euro per minuto di conversazione. La differenza sostanziale la fa il fatto che ci si accontenti di una registrazione, oppure che si voglia parlare con una donna dal vivo.

Questa seconda opzione è, ovviamente, molto più accattivante ma comporta anche il costo maggiore. Come sempre dipende da quali sono le proprie esigenze ma va detto che se paragonati al costo di 20 anni fa non si può dire che i prezzi di oggi non siano competitivi. Insomma in un mondo dove il sesso su internet viene offerto a tonnellate in modo gratuito i telefoni erotici hanno saputo ricollocarsi sul mercato andando a soddisfare le esigenze di una nicchia ben precisa. Un fattore assolutamente non scontato che merita davvero di essere sottolineato.